[OLD] Come installare Windows Phone 8.1 DevPreview

Finalmente, il nuovo major update Windows Phone 8.1 è disponibile al download via OTA per gli sviluppatori e non-sviluppatori. Vediamo come installarlo subito.

Cos’è Windows Phone 8.1 ?

E’ un major update da parte di Microsoft per il precedente Windows Phone 8. E’ stato rilasciato(presentato) di recente, il 2 Aprile al Build 2014 di San Francisco. Tutti i telefoni con Windows Phone 8 preinstallato saranno aggiornati a WP 8.1 entro estate. Una descrizione più dettagliata la trovi qui.

Chi può installarlo?

WP 8.1 Dev Preview può essere installato solo se ci si trova in uno dei seguenti casi:

1. Siamo sviluppatori, e il proprio account Microsoft lo sa, cioè abbiamo autorizzato Win Phone Dev ad utilizzare alcuni dati personali del proprio account MS.

2. Si ha un device sbloccato in modalità ‘Developer’, il che attesta che siamo sviluppatori in quanto lo stato di ‘Dev Unlocked’ si può raggiungere soltanto(o quasi) a partire da una licenza di Developer(l’abbonamento costa 14€/anno).

3. Siamo iscritti al programma gratuito App Studio’ , sempre della cara MS. Se ci troviamo in questo ultimo caso(scrivo la procedura dettagliata solo per questo perchè coloro che si trovano ai punti 1 e 2 già hanno l’account MS associato allo stato di Dev), clicchiamo su ‘Start new project’ dopo aver aperto questa pagina. A questo punto inseriamo i dati di accesso dell’account Microsoft ed accettiamo l’associazione di questo con il Dev WP Store e con il programma App Studio. Fatto questo, possiamo chiudere la pagina di App Studio e prendere in mano il telefono.

Prendiamoci 2 minuti di respiro prima di iniziare la procedura, che si trova alla pagina seguente.


Cosmin Costea Author

Mi chiamo Costea Cosmin, e sono uno studente di Ingegneria Informatica, appassionato da sempre di Internet e di ogni cosa che significa computer. Lato software mi piace Windows e WPhone, anche se Android non è male per niente. Potete trovarmi su Twitter(costeacosmin92) o mandarmi una mail a costeacosmin92@yahoo.it oppure ad admin@win-helper.it

Comments

Lascia un commento