RegProt – Monitorare il registro di sistema

App per il monitoraggio del registro di sistema

DiamondCS RegProt è un’applicazione di Windows molto leggera, sviluppata per monitorare il registro di sistema e informare gli utenti su ogni cambiamento che sta per accadere.

Specialmente utile quando si vuole star lontano da malware o altri tentativi malevoli, DiamondCS RegProt non fa altro che stare nell’Area di notifica di Windows e mantenere gli occhi aperti sulle attività del computer.

Quando un’applicazione tenta di creare o modificare una chiave di registro, RegProt avvisa l’utente e dà a quest’ultimo la possibilità di consentire o bloccare il tentativo.

Non c’è di cosa preoccuparsi neanche sotto l’aspetto dell’interfaccia grafica, in quanto il programma, attualmente, fa parte di un progetto molto semplice, e l’interfaccia è molto semplice e ci sono pochissime opzioni. Per esempio, la finestra principale dell’applicazione dà la possibilità all’utente di avviare o arrestare il programma, mentre l’unica impostazione disponibile è quella di farlo avviare automaticamente all’accensione del pc oppure no.


RegProt è compatibile con tutte le versioni di Windows e non influenza in alcun modo le performance del computer, in quanto risulta molto leggero in termini di risorse hardware. Questo è un aspetto molto positivo, dato il fatto che deve essere mantenuto sempre attivo nel tuo sistema e monitorare il registro.

In conclusione, DiamondCS RegProt può considerarsi parte di un grande progetto che potrebbe aggiungere un nuovo pilastro alla sicurezza del tuo pc. Ti avvisa immediatamente se qualche applicazione tenta di modificare il registro e ci viene incontro soltanto con le opzioni necessarie a riguardo, null’altro.

Licenza:  Freeware

Sistema operativo: tutte le versioni di Windows

DOWNLOAD

Cosmin Costea Author

Mi chiamo Costea Cosmin, e sono uno studente di Ingegneria Informatica, appassionato da sempre di Internet e di ogni cosa che significa computer. Lato software mi piace Windows e WPhone, anche se Android non è male per niente. Potete trovarmi su Twitter(costeacosmin92) o mandarmi una mail a costeacosmin92@yahoo.it oppure ad admin@win-helper.it

Lascia un commento